Cos'é il FORUM GIOVANILE?

Il Forum Giovanile è un organo Comunale, attraverso il quale i giovani possono esprimere il proprio punto di vista su vari ambiti della vita comunitaria.
IL REGOLAMENTO CONSILIARE DEL FORUM GIOVANILE, approvato all'unanimità dal Consiglio Comunale riporta:
“Il forum è istituito quale luogo in cui si concretizzano le politiche giovanili promosse dall'Amministrazione Cittadina in collaborazione con tutte le realtà che vogliono prestare attenzione alla crescita e alla maturazione dei giovani a Caltavuturo. Il forum inoltre svolge il ruolo di interlocutore principale dell'Amministrazione comunale per l'elaborazione dei progetti e delle iniziative a favore dei giovani e della loro partecipazione. Esso ha funzioni consultive e propositive in stretta relazione con l'attività dell'Amministrazione comunale e del Commissione Consiliare Politiche sociali e giovanili”.

E' uno strumento che, se ben sfruttato ed interpretato, può consentire ai Giovani di "partecipare attivamente" a quelle che sono le Politiche intraprese nel nostro Comune. ll Forum si prefigge il compito (non facile da realizzare) di aggregare e far partecipare i giovani alle attività della vita sociale del nostro Comune. Il nostro più grande obiettivo è quello di mettere tutti in gioco, di far partecipare quanti più giovani alla vita collettiva del paese.
Rimanere in ombra non serve a nulla, anzi è del tutto controproducente ed è per questo che dobbiamo farci sentire!
Serve l'apporto di tutti perché solo insieme riusciremo a fare grandi cose!
Molte iniziative stanno per partire, altre sono in via di sviluppo e si spera che con il contributo dei giovani di Caltavuturo possano nascere altre nuove ed entusiasmanti idee capaci di far crescere e maturare la nostra comunità!
Possiamo dare nuova linfa e vitalità alla società, abbiamo finalmente lo strumento che ci serve, il Forum, valorizziamolo!